Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Reggio Emilia, la truffa dell’emiro che voleva comprare Villa d’Este Gazzetta di Reggio #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Reggio Emilia Un emiro interessato all’acquisto di Villa d’Este, prestigiosa dimora storica reggiana in vendita da tempo, un intermediario che opera per conto del facoltoso principe arabo, un barbiere e un promotore finanziario che finiscono a processo per truffa aggravata ai danni del proprietario della villa, che  giovedì ha manifestato tutta la propria sofferenza durante il racconto in aula del raggiro del quale, suo malgrado, è finito vittima. Potrebbe essere il copione di un film, ma è la realtà che, in questo caso, supera l’immaginazione.

Ha cercato di ricostruire davanti al giudice Silvia Semprini, nel corso di un’udienza durata svariate ore, l’intricato raggiro di cui è finito vittima, il comproprietario al 50 per cento insieme alla moglie di Villa d’Este. La prestigiosa dimora settecentesca è protagonista di un panorama sospeso tra sogno e realtà, su un’isola alla Vasca di Corbelli, a Rivalta. Da anni, la coppia, proprietaria al 50 per cento della storica villa, cerca di venderla e non poteva credere alle proprie orecchie quando i due hanno saputo che un ricco emiro arabo stava avanzando loro un’offerta, tramite un suo intermediario “di provata serietà”, rispondente al nome di David Lamar.

I fatti risalgono al periodo compreso tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 e l’allettante offerta si è ben presto rivelata una truffa per oltre 200mila euro, tra lingotti d’oro e una valigetta piena di contanti che si è poi rivelata colma di carta straccia. Il 26 novembre 2018 viene fissato l’incontro in un ristorante per siglare il compromesso, l’accordo di vendita in cui ognuna delle due parti avrebbe messo sul piatto un valore di 214.800 euro che si sarebbero scambiati in nome dell’accordo. Il proprietario ha raccontato, incalzato dall’avvocato che lo assiste, Alessandro Nizzoli, e dal difensore del promotore, Michele Gatti, a più riprese più frammenti della trattativa.

«Sono stato a Valenza Po per acquistare lingotti d’oro per il compromesso», ha dichiarato. E ha menzionato una serie di figure dai ruoli non proprio chiari dalle quali è stato circondato, che hanno assistito alla trattativa. Dal racconto è emerso come l’offerta sul piatto dell’emiro ammontava a 3 milioni e 600mila euro: aspetto non da poco, se si considera che con questa somma si sarebbe diventati proprietari soltanto della metà della villa. I lingotti sarebbero stati la provvigione all’intermediario, David Lamar, che intratteneva i rapporti con un’altra persona di sua fiducia. «Ho portato con me una valigia di sei lingotti d’oro il cui valore era poco più di 200mila euro», racconta il proprietario. In cambio di questi lingotti, come pegno, il mediatore gli ha offerto una valigetta con la promessa di tenerla chiusa. Dopo 45 giorni la parte offesa la apre. Dentro ci sono tre mazzette di banconote: quella davanti di ciascuna è un pezzo da 500 euro. Solo le prime tre sono autentiche. Il proprietario incassato dunque un valore di 1.500 euro, a fronte degli oltre 200mila spesi in lingotti. E mai più rivisti, visto che di Lamar non c’è più traccia e dell’affare non si è più sentito parlare. «È venuta fuori tutta la sofferenza della vittima e il carico emotivo – commenta l’avvocato Nizzoli –. Sono emerse in modo visibile dalla fatica nel ricostruire l’accaduto che non è ancora chiaro».l



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve