Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Come abbassare la rata della rottamazione e pagare meno #finsubito prestito immediato


Come abbassare la rata della rottamazione quater e pagare un importo più basso? Quasi per ogni rata in scadenza della definizione agevolata si sta procedendo a prevedere una proroga. Siamo a ridosso della sesta rata e l’attuale rottamazione ha già previsto per tre volte lo slittamento di una data e la possibilità di pagarla qualche settimana/mese dopo.

La prima proroga c’è stata dopo le prime due scadenze e ha concesso il recupero di entrambe le rate entro il 18 dicembre. La seconda è intervenuta dopo la scadenza della terza rata fissata al 28 febbraio, permettendo di pagare le prime tre rate entro il 15 marzo. L’ultima proroga è intervenuta dopo la scadenza della quinta rata, fissata al 31 luglio e slittata, poi, al 15 settembre.

L’avvicendarsi delle proroghe quasi per ogni scadenza, però, ha fatto emergere un problema della rottamazione: anche se i contribuenti aderiscono, poi nel corso del piano di dilazione tendono a decadere. Probabilmente accade a chi ha rottamato troppe cartelle esattoriali dando luogo a una rata troppo alta a cui non riesce a far fronte. Una soluzione c’è.

La rottamazione non aiuta chi deve pagare

Anche se la rottamazione quater è una sanatoria che consente di godere di uno sconto importante sulle cartelle esattoriali che si devono pagare, di contro ha una rigidità eccessiva per le scadenze e, probabilmente, una cadenza troppo lunga. Le rate, infatti, dovendo essere versate ogni tre mesi circa, hanno un importo che, in alcuni casi, diventa abbastanza alto. Se fossero a cadenza mensile, invece, sarebbe più facile onorare l’impegno del versamento, visto che il singolo importo sarebbe più basso.

Le rottamazioni, e non solo la quater, hanno avuto come risultato generalizzato un largo numero di decaduti. Non si può pensare che qualcuno che non ha voglia di sanare i propri debiti possa aderire a una sanatoria, pagare qualche rata e lasciare, poi, decadere il piano di dilazione per tornare alle azioni esecutive. La spiegazione, quindi, di queste numerose decadenze va ricercata nell’impossibilità di riuscire a versare la singola rata.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Quello che molti non sanno, però, è che l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione del contribuente uno strumento che, fin dall’inizio, permette di rimodulare la rate secondo le proprie necessità. Non si tratta di un allungamento del piano di dilazione o di un aumento del numero delle rate, quanto di un servizio che consente di scegliere quali debiti mantenere nella rottamazione e quali, invece, lasciare decadere.

Cartelle esattoriali, come controllare la situazione debitoria sul sito dell'Agenzia delle Entrate

Abbassare l’importo della rottamazione

Il servizio in questione è “Conti tu” che consente al contribuente di non proseguire con il versamento dell’intero importo dovuto, ma di scegliere di continuare a pagare con la rottamazione solo alcune delle cartelle o degli avvisi contenuti nella “Comunicazione delle somme dovute”.

Il contribuente che ha aderito alla rottamazione quater, quindi, può decidere di far decadere solo alcune delle cartelle dalla sanatoria, continuando a pagare la rottamazione solo per le altre: in questo modo la rata della rottamazione si abbassa e consente di onorare i pagamenti più agevolmente.

Per utilizzare il servizio “Conti tu” è necessario, nel portale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, compilare il form che appare nella pagina e selezionale solo le cartelle e gli avvisi che si intende continuare a pagare con la rottamazione. Per queste cartelle e avvisi sarà visualizzato l’importo dovuto complessivo e quello che si deve versare con le singole rate che, nel numero, rimarranno quelle indicate nella domanda di adesione alla rottamazione quater.

Una volta completata la procedura è possibile scaricare i nuovi moduli di pagamento con l’importo aggiornato che esclude quello delle cartelle che si è deciso di non continuare a pagare nel piano.

Le cartelle eliminate dalla rottamazione, ovviamente, torneranno come “esigibili” e l’Agenzia delle Entrate riprenderà le eventuali azioni di recupero dei crediti.

Rottamazione quater, dove trovare i bollettini per pagare

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati