Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Lazio – La proposta: “Sostegno alle aziende che scelgono lo smart working e fanno ripopolare i piccoli comuni della Regione” #finsubito prestito immediato


(di Cesidio Vano) Incentivi, agevolazioni e detrazioni fiscali alle imprese del lazio e ai comuni che favoriscono il lavoro agile e lo smart working ai fini del ripopolamento dei piccoli centri della Regione.

È quanto prevede un’apposita proposta di legge firmata dai consiglieri regionali di Forza Italia, Marco Colarossi, Giorgio Simeoni, Cosmo Mitrano e dal consigliere del gruppo misto (ex Udc) Nazzareno Neri.

L’iniziativa dei quattro esponenti regionali parte da una riflessione sul periodo del lockdawn, in temo di Covid, che ha mostrato come la necessità di avviare il lavoro a distanza ha prodotto in molti comuni del Lazio un inaspettato ripopolamento.

Nella relazione che accompagna la proposta di legge, infatti si legge: “La pandemia causata dal Covid-19 ha messo in luce un fenomeno, che da oltre un decennio caratterizza in negativo i piccoli comuni del nostro Paese e, in particolare, della Regione Lazio. Lo spopolamento, accompagnato all’invecchiamento della popolazione e alla rarefazione delle opportunità di lavoro, con il conseguente diradamento dell’offerta dei servizi essenziali (quali la mobilità collettiva, la sanità, l’istruzione, per citare solo i più rilevanti), rischia di far disperdere un patrimonio storico, culturale, ambientale, paesaggistico, di tradizioni e costumi della nostra Regione”.

“La strategia nazionale e regionale per le aree interne ideata e avviata un decennio fa proprio per contrastare la marginalizzazione e il declino – spiegano – oggi può trovare nel lavoro agile (smart working) un ulteriore elemento di forza e propulsione. Vivere e lavorare nei piccoli borghi, rafforzando le reti digitali e sfruttando le potenzialità dello smart working, è una possibilità tutt’altro che remota e impraticabile”.

Il lungo anno di pandemia ha favorito questo processo. “Molti lavoratori in regime di smart

working hanno scelto ed apprezzato il lavoro svolto nel proprio comune natale, contribuendo ad una

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

oggettiva rivitalizzazione dei piccoli centri. Questa inversione di tendenza non solo va colta – dicono Colarossi, Simeoni, Mitrano e Neri -, ma va resa strutturale: ed è proprio questa la finalità del presente provvedimento normativo. Una proposta di legge regionale finalizzata al ripopolamento dei piccoli comuni, che garantisca servizi essenziali e di incentivi volti alla migrazione presso i piccoli comuni, e che promuova la valorizzazione del territorio e delle attività locali e artigianali.

Tale proposta non si limita alla volontà di ripopolare aree semi-abbandonate, bensì mira a

creare un nuovo sistema cittadino grazie all’ausilio della tecnologia. Pertanto, l’obiettivo è di

rianimare i borghi grazie alla versatilità che il digitale garantisce: i piccoli comuni come centri

innovativi della vita di tutti quei lavoratori che sceglieranno, grazie a incentivi pensati per il lungo

periodo, di risiedere lontano dalle città metropolitane, favorendo un ambiente “a misura d’uomo”

“Le misure oggetto della presente proposta – concludono – si pongono in linea con gli obiettivi tracciati nel «Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza» (PNRR). Si pensi, in tale direzione, al «Piano Nazionale Borghi» avviato in conformità al PNRR, articolato nella duplice linea dei progetti c.dd. «pilota» per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono o abbandonati (linea “A”) e di quelli per la realizzazione di progetti locali di rigenerazione culturale (linea “B’).

Le disposizioni finanziarie previste dalla proposta di legge prevedono un impegno di spesa pari a un milione di euro destinati al riconoscimento di incentivi, agevolazioni e detrazioni fiscali in

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

favore dei comuni individuati dall’articolato (con popolazione residente fino a 5.000 abitanti, nonché ai comuni istituiti a seguito di fusione tra comuni aventi ciascuno popolazione fino a 5.000 e, in via subordinata, ai centri storici di comuni con popolazione residente anche superiore ai 5.000 abitanti, che in base ai censimenti di legge abbiano registrato negli anni precedenti un significativo calo demografico) e ai soggetti privati coinvolti per le finalità dette.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati