Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Perché serve un fondo Nato per l’innovazione #finsubito prestito immediato




Ultim’ora news 2 ottobre ore 20


La Nato è un unicum nel mondo perché i membri dell’Alleanza si impegnano a costruire strumenti e procedure militari con standard comuni che permettano l’interoperabilità delle risorse messe a disposizione dalle nazioni partecipanti. L’augurio a Mark Rutte, nuovo segretario generale della Nato, di cui ho stima perché personalità politica sia forte sia pragmatica, è di stimolare due tipi di espansione dell’alleanza. Uno verticale, da intendersi come rafforzamento degli strumenti finanziari di investimento in nuove tecnologie e uno orizzontale come collaborazione crescente tra Alleanza Atlantica e del Pacifico entro un quadro G7+.

Rafforzamento industriale e innovazione

Nel 1989 Francesco Cossiga, di cui ero consigliere per gli scenari strategici collocato nell’ufficio militare del Quirinale, ai tempi diretto dal generale e professore Carlo Jean, mi chiese di analizzare il destino della Nato dopo la caduta del muro di Berlino.

Nelle interlocuzioni in quell’ambiente trovai un clima semplificabile come «out of area or out of business», cioè una globalizzazione dell’Alleanza per salvarla, precorsa da interazioni collaborative preliminari per reagire alla fine – ai tempi – della missione primaria di difesa contro l’Unione Sovietica.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

In quell’occasione caldeggiai l’aggiunta di un fondo Nato per finanziare l’innovazione dei Paesi membri sia sul piano dell’industria militare sia quello delle tecnologie duali, cioè le nuove tecnologie civili adottabili per usi militari. E sostenni il punto attraverso una ricerca che trovò un enorme effetto futurizzante nel recente passato della ricerca militare sui sistemi civili e anticipava l’emergere di tecnologie duali.

Contenimento dell’aggressività russa

Oggi la Nato ha ritrovato significato per il contenimento dell’aggressività russa. E c’è un motivo più evidente per una sua azione globale per la connessione tra i fronti atlantico, mediterraneo e del Pacifico. Il dato: è evidente un riarmo sia nell’alleanza tra democrazie sia nel blocco delle nazioni autoritarie, cioè G7 e blocco sino-russo. In tale tendenza si nota sempre più un’evoluzione della guerra: robotizzazione con marcata intelligenza autonoma, strumenti di osservazione tipo «occhio di Dio», cyberwar, esowar, future soldier eccetera. Ed è osservabile un’interazione crescente tra tecnologie innovative civili e militari, per esempio già colta dalla Banca Europea degli Investimenti che ha dichiarato l’indisponibilità per investimenti militari diretti, ma la disponibilità per quelli duali.

Proposte per il futuro

L’America ha da tempo il Darpa, fondo militare che investe nel civile innovativo. Ma nel nuovo bipolarismo mondiale servirebbe un (mega) fondo Nato che facesse lo stesso convergendo con una delle democrazie del Pacifico. Formula? Denaro basico pubblico aperto a investitori privati. Orizzonte di profitto? L’interazione tra militare e civile. Organizzazione? Tante simil-Darpa nazionali coordinati tra loro. L’Italia ne avrebbe bisogno. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Cessione crediti fiscali

procedure celeri