Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Jim Cramer consiglia questi tre titoli dopo le misure della Cina #finsubito prestito immediato


La Cina ha fatto di tutto per stimolare l’economia nazionale e la serie di misure proposte dal governo e dalla banca centrale ha dato il via a un forte rally nel mercato azionario nazionale. Il conduttore di Mad Money della CNBC Jim Cramer ha commentato gli sviluppi e ha consigliato alcuni titoli che potrebbero beneficiarne.

Cosa è successo

“I cinesi sono, ancora una volta, stimolanti e sono tornati tutti”, ha dichiarato Cramer in un post su X, ex Twitter. Ha inoltre raccomandato Apple, Inc. (NASDAQ:AAPL), Starbucks Corp. (NASDAQ:SBUX) e Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA) per coloro che sono alla ricerca di azioni di stimolo.

In un post separato, Cramer ha dichiarato che gli piacerebbe che la Cina creasse un fondo di stabilizzazione delle azioni e lo utilizzasse per ammortizzare eventuali ribassi dei titoli.

Lunedì, l’indice cinese Shanghai Composite è salito dell’8,06% a 3.336,50 dopo che gli indici dei responsabili degli acquisti del settore manifatturiero e dei servizi di Caixin hanno deluso al ribasso. L’indice ha guadagnato quasi il 22% dal 20 settembre ed è in rialzo di poco più del 12% su base annua.

La Banca Popolare Cinese ha annunciato la scorsa settimana che nel prossimo futuro taglierà di 50 punti base il coefficiente di riserva obbligatoria, ovvero la quantità di contanti che le banche devono detenere come riserve, liberando circa 1.000 miliardi di yuan (142 miliardi di dollari) per nuovi prestiti, come riportato da Reuters.

La banca centrale ha accennato alla possibilità di ridurla di ulteriori 0,25-0,50% punti. La PBoC ha inoltre dichiarato che abbasserà il tasso repo a sette giorni di 0,2 punti, il tasso di interesse sulle linee di credito a medio termine di circa 30 punti base e i tassi di interesse sui prestiti di 20-25 punti base.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Perché è importante

Per Apple, la Cina è un mercato chiave sia dal punto di vista della domanda che dell’offerta. Cupertino considera la Cina come la sua principale base produttiva, nonostante gli sforzi per diversificare la sua base produttiva. La Cina è anche un mercato chiave per i prodotti di elettronica di consumo dell’azienda, in particolare l’iPhone, e per l’attività di servizi. Negli ultimi tempi, Apple è stata ostacolata dalla concorrenza nazionale che sta inondando il mercato con smartphone più economici. Huawei è riemersa come rivale chiave per Apple nel mercato cinese degli smartphone.

La catena di caffè Starbucks ha una forte presenza in Cina. L’indebolimento dei fondamentali economici in Cina ha avuto un impatto sulle vendite dell’azienda negli ultimi trimestri. Nel trimestre di giugno, le vendite di Starbucks negli stessi negozi in Cina sono diminuite del 14%, rispetto a un calo più modesto del 2% negli Stati Uniti.

Le fortune di Alibaba sono strettamente legate all’economia cinese, poiché la maggior parte delle vendite di e-commerce proviene dalla Cina.

Oltre alla raccomandazione di Cramer, una ripresa dell’economia cinese potrebbe essere di buon auspicio anche per i titoli delle materie prime e dell’energia e per quelle multinazionali che hanno una grande presenza nel Paese, come Tesla, Inc. (NASDAQ:TSLA).

Secondo i dati di Benzinga Pro, l’iShares MSCI China ETF (NYSE:MCHI) è salito del 3,35% a 52,70 dollari nel trading pre-market di lunedì.


Per ulteriori aggiornamenti su questo argomento, aggiungi Benzinga Italia ai tuoi preferiti oppure seguici sui nostri canali social: X e Facebook.


Ricevi informazioni esclusive sui movimenti di mercato 30 minuti prima degli altri trader

La prova gratuita di 14 giorni di Benzinga Pro, disponibile solo in inglese, ti permette di accedere ad informazioni esclusive per poter ricevere segnali di trading utilizzabili prima di milioni di altri trader. CLICCA QUI per iniziare la prova gratuita.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve


 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati