Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Firmato l’accordo tra Comune di Treviso e Camera di Commercio TV BL per rendere digitali oltre 120 mila pratiche #finsubito prestito immediato


E’ stato sottoscritto l’accordo tra il Comune di Treviso e la Camera di Commercio di Treviso e Belluno per rendere digitali più di 120 mila pratiche depositate oggi negli archivi comunali (valore progetto 100.000 euro). Lo Sportello Unico di Treviso migliora ancora, sprecando meno tempo per raccogliere documenti per concentrarsi sulle esigenze d’impresa, contribuendo così a rendere ancor più efficace un modello operativo che è già stato da esempio in altri Comuni d’Italia. Sono documenti necessari a privati e imprese per avviare progetti edilizi e attività produttive in genere.

È il materiale necessario allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) del Comune di Treviso, che lavora a livelli altissimi e che un domani, grazie ad un archivio documentale interamente digitalizzato, a Treviso potrebbe riuscire a risolvere e autorizzare le domande presentate allo sportello nel giro di un paio di giorni.

«Si tratta di imprimere un’accelerazione a un processo virtuoso che il Comune di Treviso ha già avviato» ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio Mario Pozza, «operando a sicuro vantaggio di un sistema produttivo che già oggi è attrattivo, e un domani sarà ancora più dinamico proprio grazie alla fluidità della sua burocrazia».

Negli ultimi anni il Comune di Treviso ha avviato un’opera di digitalizzazione “in house” riuscendo a trasferire circa 55 mila documenti in formato digitale e ora, grazie all’accordo sottoscritto con la Camera di Commercio potrà completare l’opera con i restanti 120 mila documenti.

L’accordo è necessario per soddisfare la crescente richiesta di accesso atti che ha avuto uno sviluppo esponenziale con l’introduzione delle agevolazioni bonus facciate e superbonus. «Oggi ci si assesta tra due e tre mila richieste l’anno» hanno spiegato ieri dal Comune. Poterle risolver senza cercare – materialmente – i documenti, ma solo con pochi clic «permetterà di dimenticarsi della burocrazia» ha sottolineato ieri l’assessore Andrea De Checchi, «compito di una buona amministrazione è fare in modo che i suoi imprenditori e cittadini non perdano tempo, ma lo guadagnino per la loro attività, la loro vita». «L’investimento in digitalizzazione fatto fino ad oggi ha permesso di creare un vero “modello Treviso” ammirato e studiato» ha detto ieri il sindaco Mario Conte, «la nostra intenzione è proseguire su questa strada per lo sviluppo del tessuto socio-economico».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati