Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Emergenza abitativa, incentivi fiscali e premialità per le locazioni lunghe #finsubito prestito immediato


Il tema dell’emergenza abitativa è stato affrontato stamattina dal Consiglio Comunale con un Ordine del Giorno condiviso ed emendato dalla maggioranza e approvato all’unanimità.

Il Consiglio Comunale ha approvato stamattina un Ordine del Giorno sull’emergenza abitativa ad Alghero, riguardante nello specifico gli affitti annuali e le agevolazioni per la residenza e le famiglie. L’emendamento all’Ordine del Giorno inserito dalla maggioranza a firma di Futuro in Comune, Movimento Cinque Stelle, Città Viva, Partito Democratico, Riformiamo Alghero e Alleanza Verdi e Sinistra, contiene “un impegno al Sindaco e alla Giunta a valutare l’introduzione di incentivi fiscali e un sistema di premialità per le locazioni lunghe, alla luce delle risultanze dello studio sul patrimonio residenziale e nuovi fabbisogni abitativi e turistici della città, preferibilmente già dal prossimo Dup – Documento Unico di Programmazione – o con variazione successiva all’approvazione dello stesso”.

La questione abitativa algherese è diventata una vera e propria emergenza, con una radicalizzazione del fenomeno negli ultimi anni, in concomitanza con l’espansione turistica post Covid. Un problema che ha radici lontane, e che questo ordine del giorno proposto dal consigliere di opposizione primo firmatario Raffaele Salvatore, avvia a una fase di presa in carico nell’agenda dell’Amministrazione.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

“L’emergenza abitativa è stata uno dei nostri punti programmatici qualificanti – è stato detto oggi in Consiglio dai rappresentanti della maggioranza – adesso si tratta di trovare le risposte concrete a una questione annosa e che si è acuita negli ultimi anni. Siamo davanti a un problema che modifica il mercato immobiliare, con una gentrificazione che supera i confini urbani per coinvolgere un’area vasta di territorio, incidendo su aspetti sociali, economici e culturali”. Una prima risposta è arrivata dall’ultima variazione di bilancio nella quale sono state individuate le risorse per lo studio sul patrimonio edilizio pubblico e privato esistente.  “Un lavoro che avrà impatto nel PUC e anche nei prossimi strumenti di bilancio e programmazione”.

Il testo emendato è stato votato all’unanimità dal Consiglio comunale: l’aula ha convenuto sulla necessità di affrontare l’emergenza sottoposta dai partiti di opposizione (UDC – Patto per Alghero – Forza Italia –  Fratelli d’Italia – Lega Prima Alghero) attraverso incentivi, un disegno organico, leve fiscali e urbanistiche. L’Amministrazione nel frattempo ha predisposto l’avvio di uno studio sul patrimonio residenziale e sui nuovi fabbisogni abitativi e turistici della città, con l’obiettivo di definire linee di sviluppo strategiche che agevolino l’abitare all’interno del Comune di Alghero.





Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro