Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Diesel tassato come la benzina? Aumentano le accise #finsubito prestito immediato


Il prezzo del diesel potrebbe ben presto cambiare a causa dell’aumento delle accise: il Governo ha intenzione di ridistribuire le risorse economiche puntando su bonus green a discapito dei carburanti fossili, così da accelerare la transizione ecologica.

Si prospetta un aumento dei prezzi del diesel a causa del probabile riallineamento delle accise. Le misure che il Governo intende adottare sono decisamente “green” e andranno a incidere sicuramente sulle tasche di tutti gli automobilisti che ancora utilizzano vetture dotate di motore a combustione.

Quali sono le modifiche proposte? Cosa bisogna aspettarsi nei prossimi mesi?

Diesel: perché potrebbero aumentare i costi?

Il prezzo del diesel potrebbe aumentare per una ragione ben precisa. Il Governo si è impegnato per rimodulare alcuni bonus, cercando di risparmiare 2 miliardi di euro in “Sussidi ambientalmente dannosi” (SAD) entro il 2025. Il riordino delle “tax expenditures” era stato già indicato nel Piano iniziale energia e clima (Pnie) presentato a Bruxelles dal ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin.

In realtà, non si tratterebbe di un aumento del prezzo del diesel ma di un riallineamento delle accise con quelle della benzina. Questo significa che il valore, attualmente di 61,7 centesimi a litro, toccherebbe quasi quello del super, attualmente di 72,8 centesimi a litro.

Ciò trova conferma anche nel Piano strutturale di bilancio, il Psb, nel quale si prevede il riordino delle misure fiscali per accelerare la transizione energetica. Sotto questo punto di vista, è chiaro come l’obiettivo sia quello di far viaggiare di pari passo le agevolazioni fiscali con le politiche di sostenibilità.

Le conseguenze per le tasche degli automobilisti

Questa manovra di riallineamento delle accise del diesel può portare a diverse conseguenze. Per un certo verso può avvicinare verso l’obiettivo dello stop UE alle auto a diesel e benzina per il 2035. E da un punto di vista economico, potrebbe rimpolpare le casse dello Stato fino a 2 miliardi di euro. Questa somma, nelle intenzioni, dovrebbe successivamente essere investita in ulteriori incentivi statali per favorire la mobilità elettrica.

Tuttavia le conseguenze per le famiglie italiane e per alcuni settori potrebbero essere negative. Ovviamente alzare le accise sul diesel è a tutti gli effetti una stangata per tutti coloro che finora si affidavano a questa tipologia di carburante per risparmiare. Non a caso, è da diverso tempo che le associazioni dei consumatori chiedono addirittura di eliminare le accise, protestando continuamente affinché il prezzo si abbassi.

Proteste che arrivano anche dagli imprenditori del settore agricolo, con aziende che per anni si sono affidate al gasolio per poter contenere i costi e produrre in modo vantaggioso.

Articolo Modificato Il:30 Settembre 2024



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts