Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Bonus Natale, solo un milione di persone riceverà i 100 euro in busta paga. Protestano opposizioni e sindacati: «Misura discriminatoria» #finsubito prestito immediato


Arriverà alla fine del 2024 il cosiddetto «Bonus Natale» introdotto dal governo. La misura ha ricevuto nei giorni scorsi il via libera dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato, che hanno approvato l’emendamento dell’esecutivo di Giorgia Meloni al decreto omnibus. Il bonus sarà erogato una tantum e prevede una platea più ristretta di quanto si era ipotizzato nelle scorse settimane. Ma quanti sono i cittadini che potranno effettivamente beneficiare della misura? Se si considera che il costo a carico dello Stato è di circa 100 milioni di euro, scrive Claudia Voltattorni sul Corriere, significa che saranno circa un milione le persone che riceveranno il bonus.

I requisiti per chiedere il bonus

Il «Bonus Natale» può essere richiesto solo dai lavoratori dipendenti, con un reddito fino a 28mila euro, un coniuge e almeno un figlio a carico. Restano esclusi, dunque, lavoratori autonomi e pensionati, anche se con redditi inferiori a 28mila euro. Lo stesso vale per gli «incapienti», ossia coloro che dichiarano redditi sotto gli 8.500 euro e rientrano quindi nella «no tax area». Maurizio Leo, viceministro dell’Economia, ha chiarito che il bonus potrà essere richiesto anche dalle famiglie mono-genitoriali, qualora l’altro genitore sia mancante e ci sia almeno un figlio a carico. Restano esclude però le coppie di fatto: per ricevere i 100 euro stanziati dal governo deve esserci un legame ufficiale, a prescindere che si tratti di matrimonio o unione civile.

Le critiche di opposizioni e sindacati

Tutti questi paletti hanno suscitato non poche critiche da parte di opposizioni e sindacati. La Cgil parla di «mancia discriminatoria», mentre Antonio Misiani, senatore del Partito democratico, accusa il governo di escludere dal bonus «la parte più fragile dei contribuenti, che più avrebbe bisogno di sostegno, e le famiglie di fatto». Critico anche Carlo Calenda, leader di Azione, che qualche giorno fa su X scriveva: «Gioite sudditi! Giorgia I, la misericordiosa, ha deciso di farvi un regalino di Natale. Cento euro una tantum. Unico peccato è che siano soldi vostri. Ma perché sottilizzare, accontentiamoci su».

Credits foto di copertina: ANSA/Filippo Attili

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Leggi anche:





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve