Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
tra le aspettative del cliente e la realtà del mercato #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Una storia vera che ti farà riflettere sul delicato equilibrio tra la valutazione di un immobile e la soddisfazione del cliente.

Sei mesi fa, un cliente mi contatta con l’obiettivo di vendere la sua casa. Dopo un’attenta analisi del mercato e delle caratteristiche dell’immobile, formulo una valutazione di mercato di 190.000 euro. Il cliente, tuttavia, ha delle aspettative ben diverse e vorrebbe partire da una richiesta di 260.000 euro.

Il difficile rapporto tra agente immobiliare e cliente

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Nonostante i miei tentativi di spiegargli che un prezzo così elevato rischia di scoraggiare potenziali acquirenti e allungare i tempi di vendita, il cliente insiste sulla sua valutazione iniziale. Dopo settimane senza alcun appuntamento, gli propongo di rivedere al ribasso il prezzo, ottenendo un suo “ok” per 240.000 euro.

Ribadisco ancora una volta che il valore reale dell’immobile si aggira intorno ai 190.000 euro, ma il cliente sembra irremovibile. Alla scadenza dell’incarico, decide di affidarsi ad un’altra agenzia che propone la casa a 215.000 euro, un prezzo ancora superiore alla mia valutazione ma sicuramente più realistico rispetto alla sua richiesta iniziale.

Le insidie della valutazione immobiliare

Questa esperienza mi ha fatto riflettere su quanto sia complesso il rapporto tra agente immobiliare e cliente quando si tratta di stabilire il giusto prezzo di vendita di un immobile.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

  • Se fai valutazioni alte e non vendi, sei incapace: Spesso i venditori tendono a sovrastimare il valore della propria casa, convinti che un prezzo più alto porterà a maggiori guadagni. Tuttavia, un prezzo eccessivo rischia di allontanare i potenziali acquirenti e di far rimanere l’immobile invenduto per lungo tempo.
  • Se le fai basse, vuoi svendere: Dall’altra parte, proporre una valutazione troppo bassa potrebbe far pensare al venditore che l’agente stia cercando di “sventare” l’immobile per concludere velocemente l’affare.
  • Se le fai giuste, secondo loro la casa vale di più: Anche quando la valutazione è corretta e basata sui dati di mercato, il venditore potrebbe non essere d’accordo, convinto che la sua casa sia “speciale” e valga di più rispetto alle altre.

Come agente immobiliare, mi trovo spesso a dover mediare tra le aspettative del cliente e la realtà del mercato. È un compito delicato che richiede grande professionalità, empatia e capacità di comunicazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro