Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Nessuno sconto di pena per il pentito Venosa #finsubito prestito immediato


Nessuno sconto di pena per il pentito  Pietro Paolo Venosa, 53nne di San Cipriano d’Aversa, fratello di Raffaele e Salvatore Venosa (anche loro collaboratori di giustizia), affiliati al clan dei Casalesi nell’omonima fazione, coinvolti nell’omicidio del fioraio Luigi Diana, freddato a fucilate nei pressi del cimitero sanciprianese il 29 maggio 1992.

La prima sezione della Corte di Cassazione, presieduta da Barbara Casaselice, si è pronunciata sul ricorso proposto da Venosa avverso l’ordinanza del gip del Tribunale di Napoli, che in veste di giudice dell’esecuzione aveva  rigettato il riconoscimento del vincolo della continuazione tra due sentenze emesse dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere, rispettivamente riguardanti la partecipazione  al clan dei Casalesi con condotta perdurante dal 1991, nonchè estorsioni commesse nel 2013.

Avverso tale pronuncia ha presentato ricorso  alla Suprema Corte, il pentito per mezzo del suo legale lamentando vizi di motivazione. A parere del difensore di Venosa,  “il giudice dell’esecuzione non avrebbe tenuto in considerazione la documentazione offerta concernente il riconoscimento del vincolo della continuazione tra fatti commessi dagli anni ’90 al 2012 per i familiari del collaboratore di giustizia. Pietro Paolo Venosa, divenuto collaboratore ha chiarito di aver preso parte al clan dei Casalesi dal 1992 al luglio 2023 senza soluzione di continuità avendo continuato a far parte del medesimo sodalizio fazione Venosa coi suoi familiari, costola del clan madre che si occupava di estorsioni e di recupero crediti i cui introiti erano riversati nelle casse del sodalizio. I reati di estorsione quindi sono reati fine del sodalizio eseguiti per reperire fondi per l’associazione e per attuare il controllo del territorio da parte  del clan”. 

Per la Cassazione il ricorso è inammissibile, “non è configurabile  la continuazione tra il reato associativo e quei reati fine che pur rientrando nell’ambito delle attività del sodalizio criminoso ed essendo finalizzati al suo rafforzamento, bon sono programmati ab initio, perchè legati a circostanze ed eventi contigenti e occasionali”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Cessione crediti fiscali

procedure celeri