Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Lavoro: in Abruzzo +26,7% di disoccupati nella prima metà del 2024, dato più alto in Italia #finsubito prestito immediato


Notizie in gran parte negative per l’Abruzzo quelle che arrivano sul fronte lavoro dall’ISTAT. I dati relativi al secondo trimestre 2024 hanno infatti certificato un fortissimo incremento della disoccupazione (26,7%), tale da piazzare la nostra regione all’ultimo posto in graduatoria nazionale.

Nel primo semestre 2024 il tasso di disoccupazione abruzzese si attesta al 9,7% registrando uno spread negativo rispetto all’Italia di ben 2,9 punti percentuali. Il dato colloca l’Abruzzo al quintultimo posto su scala nazionale.

Se l’INPS, nel presentare il Rendiconto Sociale 2023, aveva certificato un aumento dell’occupazione in Abruzzo di quasi 3 punti percentuali rispetto al 2022, per quanto riguarda i primi due trimestri del 2024 l’ISTAT attesta una flessione in negativo.

Nel quarto trimestre 2023 gli occupati erano 507 mila, mentre nel secondo trimestre 2024 diventano 495 mila registrando una flessione di 12 mila unità.

Leggendo i dati in chiave percentuale, in Abruzzo gli occupati hanno segnato un decremento dello 2.4% valore in controtendenza rispetto alla crescita dello 0,7% nazionale. Tale dato pone l’Abruzzo al quartultimo posto della graduatoria nazionale.

Andando nello specifico dei settori, non in tutti però si è registrato un decremento delle unità lavorative. Se i servizi e le costruzioni perdono rispettivamente 18 mila e 10 mila unità, nel settore del commercio, alberghi e ristoranti si registra un incremento di 12 mila unità, collocando l’Abruzzo al quarto posto su scala nazionale.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vistoso l’incremento in agricoltura (35.2%) in controtendenza rispetto alla flessione italiana (‐3,8%) e che collocano la nostra regione al secondo posto in classifica. Le costruzioni, con una decrescita del 22,5%, pongono l’Abruzzo all’ultimo posto della graduatoria nazionale.

ll tasso di occupazione in Abruzzo nel I semestre 2024 si attesta al 60,5%, annotando uno spread negativo rispetto all’Italia di 1,8 punti percentuali, dato che posiziona la nostra regione al 13° posto della graduatoria nazionale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta