Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
cinque libri al bastione Garibaldi #adessonews

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Grosseto. Libri che spaziano dal tema dell’energia alle terapieforestali, raccolte di racconti che hanno come comune denominatore la Toscana, un saggio corale sulla figura di Renzo Montagnani e la presentazione, in anteprima a Grosseto, di un volume sulla scuola toscana nel cinema italiano, del saggista e critico cinematografico Domenico Palattella, che precede la presentazione ufficiale a Firenze del 19 ottobre: sono questi gli elementi che animeranno uno degli eventi collaterali delle “Giornate della salute, dell’ambiente e del benessere”, il secondo congresso nazionale di Pescas, in partenza a Grosseto domani, giovedì 26 settembre.

L’appuntamento con questo momento, aperto a tutta la cittadinanza, è sabato 28 settembre, alle 19, al all’esterno della sala Eden, al bastione Garibaldi sulle Mura medicee di Grosseto: un incontro più informale, a cui potrà seguire, per chi lo desidera, un aperitivo, e in cui saranno protagonisti della conversazione condotta da Sergio Luzzi, Fabrizio Pettini e Santo Durelli, alla presenza degli scrittori del Gruppo Nodi, questi libri e questi autori: “Il Tirreno del mare” e “Il campeggio degli spiriti” a cura di Marialuisa Bianchi (I libri di Mompracem – Betti Editrice), “La foresta è la mia cura” di Mauro Batisti (I libri di Mompracem – Betti Editrice), dedicato al patrimonio forestale italiano e alla storia della terapia forestale, “Energia, energie” di Pietro Berna e Massimo Tucci (I libri di Mompracem – Betti Editrice), che tratta l’energia in tutte le sue forme e pone alcuni quesiti sul futuro e, di Domenico Palattella, “Renzo Montagnani, un uomo libero” (Antonio Dellisanti Editore) e, in anteprima nazionale a Grosseto, “La scuola toscana nel cinema italiano: storia di un successo collettivo” (Edizioni Toscana Oggi), ultimo libro dell’autore. Durante il dialogo con gli autori, sono previste anche proiezioni e filmati.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

I volumi presentati

“Il Treno del mare” a cura di Marialuisa Bianchi

Una ricerca sul senso del tempo, sull’eterno ritorno, che fa da sottofondo alla vicenda raccontata; una raccolta di racconti, accomunati dal fatto che narrano incontri che avvengono in treno. Domina il paesaggio toscano, prima la grande città poi lo spazio più aperto della campagna e i borghi marini e collinari sempre splendidi e suggestivi, caratteristica che rende questo libro anche una guida ai “luoghi del cuore”.

“Il campeggio degli spiriti” a cura di Maria Luisa Bianchi

Un racconto a più voci nei mari dell’Isola d’Elba, sferzata dal vento. Lontani dalla propria quotidianità gli ospiti del campeggio, prigionieri di un meteo bizzarro, convergono in una storia dai tratti comuni, attraverso un paesaggio mutevole non più reale, ma piuttosto interiore, dell’anima.

“La foresta è la mia cura” di Mauro Batisti

Un libro che ripercorre la storia della terapia forestale e quello che dice oggi la ricerca scientifica: quali sono gli alberi e gli areali più adatti, le virtù preventive e terapeutiche della permanenza in foresta, con indicazioni e controindicazioni. Si descrive una giornata tipo nella foresta terapeutica e si parla del verde terapeutico negli spazi urbani, come elemento di riqualificazione delle aree pubbliche e come adattamento finalità terapeutiche del verde privato, dai giardini ai parchi, dai boschi di prossimità alle vere e proprie oasi dove praticare la terapia forestale e il forest bathing.

“Energia, Energie. Siamo preparati per l’era digitale? Forse” di Pietro Berna e Massimo Tucci

Un volume, che vede i contributi di Mauro Batisti e Simona Sadotti, che tratta dell’energia come proprietà fondamentale dell’universo, in grado permettere azioni e il cambiamento. Partendo dal concetto di energia di Aristotele, passando per la definizione in fisica, il libro parla dell’energia in tutte le sue declinazioni e applicazioni.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

“Renzo Montagnani, un uomo libero” di Domenico Palattella

Un saggio monografico corale, dedicato a un grande attore di teatro, cinema, televisione. Un artista poliedrico, versatile, longevo, dal punto di vista professionale: caratteristiche che rendono l’attore toscano tra i più completi artisti italiani, degni di essere ricordati e fatti conoscere anche alle nuove generazioni.

Per informazioni: www.pescas.it





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui