Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Fiumi esondati, più di mille sfollati. Nuova allerta rossa. “Salite ai piani alti” #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Le situazioni più critiche a Modigliana, Castel Bolognese, Cotignola, Faenza. Allagamenti a Forlì. Evacuati anche nel Bolognese. Persone soccorse in gommone ed elicottero. Rinforzi della protezione civile da altre regioni. Stop ai treni

LOCALTEAM

Il Montone allaga Villanova di Forlì

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il Lamone rompe gli argini a Bagnacavallo

Nuova esondazione del fiume Lamone, questa volta ha rotto gli argini a Traversara di Bagnacavallo, nel Ravennate. Allagamenti a valle, verso Villanova e Gloria. Il sindaco Matteo Giacomoni invita le persone a evacuare i piani terra e a non spostarsi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Treni, circolazione ancora sospesa

”La circolazione permane sospesa tra Forlì e Faenza, tra Ravenna e Castelbolognese, tra Ravenna e Ferrara, e tra Ravenna e Faenza per condizioni meteo critiche che stanno provocando il rischio di esondazione di alcuni fiumi. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni ed essere instradati sul percorso alternativo. In particolare sono 14, tra Frecce e Intercity, i treni ad alta velocità cancellati. A causa dell’impraticabilità delle strade, non sono garantite corse con bus. Si consiglia di riprogrammare il viaggio”. Lo comunica Trenitalia in un aggiornamento sulle ripercussioni del maltempo in Emilia Romagna sulla circolazione ferroviaria.

Forlì, abitazioni coinvolte in rottura argine

A Forlì il fiume Montone ha rotto l’argine a Villanova, in via Zignola, via Lughese e via Ghibellina. Al momento sono diverse le abitazioni e le imprese coinvolte dagli allagamenti, come conferma il sindaco Gian Luca Zattini

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Forlì, la rottura dell’argine del Montone a Villanova

Nuova allerta rossa

Nuova allerta rossa

Per la giornata di venerdì 20 settembre la regione ha emanato una nuova allerta rossa per criticità idraulica e idrogeologica valida in tutta la Romagna e nel bolognese. Allerta arancione su appennino e pianura di Reggio e Modena.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Ravenna, nuova ordinanza

Ravenna, nuova ordinanza

Il Comune di Ravenna ha emanato una nuova ordinanza in cui si chiede alla popolazione di Santerno e Piangipane di recarsi ai piani alti. Chi non ha questa possibilità, specifica l’amminstrazione, può recarsi al punto di accoglienza del Pala De Andrè.

“Attenzione all’asta destra del Lamone, è in corso una tracimazione”, specifica l’ordinanza.

VIDEO La situazione a Marzeno (Ra)

Il Capo Dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, è in viaggio per Bologna dove incontrerà le istituzioni locali e le strutture operative per fare il punto della situazione sull’ondata di maltempo che nelle ultime ore ha colpito la regione.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Priolo: fatto il possibile

Priolo: fatto il possibile 

“Noi tutto quello che potevamo fare lo abbiamo fatto. Forse qualcuno si deve interrogare se è necessario fare qualcos’altro, perché i Comuni sono stati lasciati soli dal punto di vista delle risorse umane. Dopo un’alluvione di questo genere non sono ancora riusciti ad assumere personale, noi non possiamo mandare avanti un territorio con questa fragilità”. Lo ha detto la presidente dell’Emilia-Romagna facente funzione, Irene Priolo.

Idice e Quaderna, rotture di argini

Confermato il cedimento arginale sul lato destro dell’Idice, a circa 50-100 metri dopo la precedente rottura del 17 maggio 2023. Le aree interessate dalla rottura erano giá state evacuate in via precauzionale.

La rottura della Quaderna è localizzata in argine destro in via Sant’Antonio e Via Buda a Medicina. Le acque di fuoriuscita provenienti dall’Idice e dalla Quaderna, stanno confluendo nei canali di bonifica (Sesto Alto e Sesto Basso) creando degli allagamenti al momento localizzati alle aree immediatamente prospicenti all’altezza di Selva Malvezzi. A faarlo sapere i Vigili del Fuoco volontari di Molinella

 

Argine Idice rotto

Argine Idice rotto (VVF Molinella)

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Evacuazioni a Conselice

Evacuazioni a Conselice 

A Conselice, nel ravennate, il sindaco Sangiorgi ha disposto ordinanza di evacuazione o passaggio al primo piano per tutti i cittadini di Conselice residenti in via Cardinala, Merlo, Montalbotto, Rampina, Mensa, Cooperazione, Nullo Baldini, Sagrati.

È operativo il centro di accoglienza presso il Palazzetto dello Sport di Via di Vittorio

Ravenna: attenzione ai canali 

A Ravenna a nel ravennate al momento per quanto riguarda i fiumi “la preoccupazione è sulla tenuta degli argini”, e intanto le rotture nei comuni confinanti con quello di Ravenna “stanno mettendo in crisi la rete dei canali di bonifica”. Per questo il Comune chiede alla cittadinanza “di prestare la massima attenzione a tutta la rete dei canali consortili”, prima di tutto per le zone già interessate dagli allagamenti del maggio 2023, perché “potrebbero essere interessate da nuovi allagamenti”.

Salvataggi a Faenza

Soccorsi in corso a Faenza, nel video le immagini di una coppia rimasta bloccata al primo piano di un’edificio allagato.

 

Da ieri 500 soccorsi dei Vigili del Fuoco

Corpo nazionale dei Vigili del fuoco al lavoro da ieri in Emilia Romagna per far fronte ai danni causati del maltempo. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati oltre 500 interventi di soccorso. Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate in casa dall’innalzamento del livello dell’acqua causato dall’esondazione del torrente Senio a Cotignola e del Lamone a Bagnacavallo in località Traversara. A Casola Valsenio si lavora per contrastare gli effetti di diverse frane che hanno ostruito strade di collegamento. 
Nella provincia di Forlì Cesena i soccorritori acquatici del Corpo nazionale hanno operato in via Zignola, a Forlì, per evacuare 14 persone, di cui 7 disabili in una residenza sanitaria, ed un centinaio di animali minacciati dall’acqua. Sempre a Forlì, nel quartiere di San Benedetto, in via Pelacano e in via Isonzo le squadre stanno operando per assistenza a persone in difficoltà per allagamenti e per il soccorso ad automobilisti in panne.

Treni sospesi nelle aree colpite

Sospesa la circolazione dei treni tra Forlì e Faenza, tra Ravenna e Castelbolognese, tra Ravenna e Ferrara, e tra Ravenna e Faenza per “condizioni meteo critiche che stanno provocando il rischio di esondazione del fiume Rio Cosina”. Lo annuncia Trenitalia in una nota, specificando che “Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni ed essere instradati sul percorso alternativo”.
 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Le situazioni più delicate, fa sapere la Regione, riguardano alcuni corsi d’acqua usciti dagli argini, a Cotignola sul Senio, a Bagnacavallo sul Lamone e sul bacino dell’Idice nel bolognese. 

via Isonzo a Forlì

via Isonzo a Forlì (TGR)

A Forlì segnalati allagamenti in via Isonzo, via Pelacano una rottura di parte di argine a Villanova. 

Priolo: “Alcuni livelli di piena superano le soglie storiche”

La Regione Emilia-Romagna sta seguendo senza sosta la situazione dei corsi d’acqua in piena per le forti piogge di questi giorni, con particolare attenzione “alle situazioni più critiche perchè abbiamo dei superamenti di soglia storici, come per esempio per il Senio nel ravennate”. 
Lo ha detto la presidente facente funzioni dell’Emilia-Romagna, Irene Priolo, in un video diffuso su Facebook al termine dell’ultimo briefing meteo. Il prossimo è previsto per la mattinata. “In questo momento abbiamo i colmi di piena dei fiumi che hanno superato soglia 3 che stanno iniziando ad andare nei tratti vallivi e sebbene sia prevista una moderazione delle piogge per le prossime ore – ha detto Priolo – ovviamente i colmi di piena continueranno a transitare e a restare sopra soglia 3”.   I bacini interessati – ha ricordato sono nel bolognese, i bacini dell’Idice e del Sillaro, nel ravennate quelli del Senio e del Lamone, nel forlivese quello del Montone. “In questo momento abbiamo una diminuzione della piena nei tratti appenninici, ma i picchi si stanno propagando nei tratti vallivi. Stiamo continuando a monitorare la situazione – ha aggiunto -, le colonne mobili si sono trasferite sul territorio e 190 volontari stanno supportando le amministrazioni comunali, popolazione e sindaci”.   Priolo ha poi invitato tutti i residenti a mantenersi costantemente informati attraverso i siti e a seguire le indicazioni di sindaci e autorità.       “L’attività non si ferma – ha detto – siamo in costante contatto con il centro funzionale e il dipartimento della protezione civile”. 

Inondato Castel Bolognese, oltre mille sfollati in Emilia Romagna

Il fiume Serio è esondato a Castel Bolognese (Ravenna) e l’acqua sta raggiungendo il centro città, e in tutta la regione Emilia-Romagna sono ormai oltre un migliaio gli sfollati dopo il drastico peggioramento del maltempo con la pioggia che non accenna a diminuire e i fiumi in piena. 
Oltre alle 800 persone evacuate nel ravennate, altre 165 sono state sfollate nel bolognese e per tutti la notte sta trascorrendo nei centri di accoglienza messi a disposizione da Comuni e prefetture. 
Appelli sono stati diffusi con gli altoparlanti e i sindaci continuano a diramare appelli via facebook alla popolazione, invitata a restare ai piani alti.

Un migliaio gli sfollati

UN MIGLIAIO CIRCA GLI SFOLLATI, 800 SOLO NEL RAVENNATE 

A Castel Bolognese l’acqua ha raggiunto il centro città, ma anche a Forlì e in altri Comuni dell’Emilia Romagna a ridosso dei fiumi in piena dopo le forti piogge di oggi l’acqua ha superato gli argini e minaccia i centri abitati. Il Prefetto di Ravenna ha fatto sapere che 800 persone sono state sfollate e si sono rifugiate in vari centri di accoglienza messi a disposizione. Nel Bolognese ci sono altri 165 evacuati, e molte sono le persone che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni anche nel Forlivese.
I sindaci della zona hanno diramato appelli alla popolazione raccomandando di restare ai piani alti, evitare i seminterrati e i garage, evitare di spostarsi se non in caso di estrema necessità e di seguire le indicazioni di vigili del fuoco e protezione civile lasciando, se necessario, le abitazioni a rischio. 
“Il fiume ha esondato e stiamo monitorando la situazione con attenzione. L’acqua è in arrivo verso il centro di Castel Bolognese, ma tutte le misure necessarie sono state messe in atto per proteggere i cittadini – scrive su facebook il sindaco Luca Della Godenza. In un video, il Sindaco spiega la gravità della situazione sottolineandone l’imprevedibilità e fornisce indicazioni utili per la sicurezza di tutti invitando a rivolgersi in caso di bisogno ai numeri di emergenza 115, 112 o 118.

Le immagini della piena del fiume Tramazzo, gonfio di acqua e fango, che attraversa il piccolo borgo di Modigliana.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

ALLAGAMENTI IN CORSO IN VIE DI FAENZA

Allagamenti in corso a Faenza, nel Ravennate. Secondo quanto si apprende, l’acqua sta invadendo via Ponte Romano. Secondo Emilia Romagna Meteo, nelle ultime ore sarebbe caduto un livello maggiore di pioggia in Romagna rispetto all’alluvione del 2023. 

A CASTEL BOLOGNESE ESONDA IL SENIO: “SALIRE AI PIANI ALTI”. IL SINDACO: NON ANDARE IN STRADA, MASSIMA ALLERTA 
Il Senio ha esondato poco dopo le 23 all’altezza della diga di Steccaia, a Castel Bolognese, nel Ravennate. Sui canali social del Comune e del sindaco Luca Della Godenza si chiede a tutti i cittadini di salire ai piani alti, di non andare per strade e di non scendere negli scantinati. 
In caso di bisogno contattare i numeri di emergenza 112 – Carabinieri, 115 – Vigili del Fuoco, 118 – Soccorso Sanitario. “Massima allerta”, aggiunge il sindaco.
Sono già 200 le famiglie sfollate, ospitate al palazzetto dello sport.
 

Nel bolognese oltre cento evacuati

NEL BOLOGNESE 165 EVACUATI E DECINE DI FAMIGLIE AI PIANI ALTI. CHIUSI PONTI SUL SILLARO, DOMANI POTENZIAMENTO INTERVENTI SU STRADE 
Sono 120 le persone evacuate a Budrio, nel Bolognese. Altre otto sono a Loiano, quattro a Fontanelice, otto a Molinella, sei a  Monterenzio, quattro a Imola, otto a Castel
Maggiore, sei a Castel San Pietro Terme, una a Medicina. Totale, 165. 
A San Lazzaro di Savena sono decine le famiglie interessate dalle ordinanze, ma rifugiate ai piani alti.
 

SINDACO DI FORLÌ: ANDATE A PIANI PIÙ ALTI O EVACUATE. SITUAZIONE IN PEGGIORAMENTO IN CITTÀ 
Peggiora la situazione maltempo anche a Forlì. E il sindaco Gian Luca Zattini chiede alla popolazione, “soprattutto quella alluvionata nel maggio 2023”, di trasferirsi ai piani più alti delle proprie abitazioni. 
È in corso, spiega, “un rapido e inaspettato peggioramento” e se non è possibile salire di piano occorre “evacuare ora” trovando accoglienza da amici o parenti, oppure al Palazzo di Vetro della Fiera in via Punta di ferro.
 

TRA MARZENO E BRISIGHELLA CI SONO 130 SFOLLATI

Circa 130 persone, che abitano vicino ai fiumi, sono state sfollate tra Marzeno e Brisighella, in provincia di Ravenna, a causa della piena dei corsi d’acqua. Lo ha detto il sindaco Massimo Pederzoli, raccontando anche di black out e gravi problemi alla viabilità.
“Abbiamo frane su tutte le strade – ha detto – e preoccupa la situazione dei quattro fiumi che ci sono sul nostro territorio”. Le persone evacuate passeranno la notte all’Istituto Emiliani di Fognano.
 

PRIOLO RINNOVA L’APPELLO ALLA PRUDENZA IN E-R 

In un messaggio pubblicato sui social la presidente facente funzioni dell’Emilia-Romagna Irene Priolo rinnova l’appello alla prudenza. 
“L’allerta meteo si sta aggravando, c’è una situazione molto complessa in tanti bacini, dall’Idice al bacino del Montone. Mi raccomando, in queste ore è necessario che tutti i cittadini seguano le indicazioni che i sindaci stanno dando perché abbiamo superamenti di soglia 3 importanti”, ha detto. 
“E’ importante che vi teniate il più possibile lontano dai fiumi, non transitiate in auto nei vostri territori e se possibile stare sempre ai piani alti. Avremo un deflusso a valle, bisogna stare attenti nel bacino del Lamone, quindi Faenza, ma anche nel Bolognese, con Idice, Savena e Sillaro. C’è una situazione complessa anche a Forlì dove arriverà la piena del Montone”, ha spiegato.

SALVATAGGI E INTERVENTI COL GOMMONE NEL FORLIVESE 
Dal tardo pomeriggio sono in corso diversi interventi per soccorsi a persone in difficoltà tra i comuni di Rocca San Casciano, Modigliana e Tredozio, nel Forlivese. 
A Valmaggiore sono strate salvate due persone bloccate da una frana, in piazzale Foro Boario a Rocca San Casciano, due anziani sono stati recuperati dai vigili del fuoco con gommoni a seguito dell’allargamento della loro abitazione. In corso altri interventi per persone isolate. 
“Abbiamo richiesto il soccorso aereo per alcune persone in difficoltà. Sarà una notte lunga e difficile, saremo qui a sostenere i nostri sindaci”. Così il prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa. 
“Domani si muove solo chi ha necessità”, ha ribadito. I comuni più in difficoltà in questo momento sono quelli della fascia della Romagna faentina, Casola Valsenio, Faenza, Riolo, Brisighella. “Vedremo i corsi d’acqua nel corso della notte che livello raggiungono”. 
“Dobbiamo superare questa notte e la mattinata di domani poi le precipitazioni si dovrebbero attenuare. Le persone seguano le indicazioni dei sindaci, non stiano vicine agli argini, salgano ai piani alti”.

Sindaco Faenza: “Non tutti i progetti finanziati”

MALTEMPO. SINDACO FAENZA: SITUAZIONE COMPLESSA, ASPETTIAMO 3 PIENE. “FATTO MOLTO DA 2023, MA NON TUTTI I PROGETTI SONO STATI FINANZIATI”

A Faenza la situazione “è complessa” con un torrente e due fiumi “che stanno arrivando con le piene dato che i livelli idrometrici sono alti. Aspettiamo la piena, anzi le piene”. Lo dice il sindaco Massimo Isola in due interviste, a Rai news e poi a Chi l’ha visto. 
I “cittadini sono consapevoli, abbiamo detto di salire ai piani alti e allargato le zone delle ordinanze”. Dalla collina, aggiunge Isola “ci sono immagini aggressive, con piogge violente e costanti”. E al momento “non abbiamo le condizioni per fotografare quello che succederà”.
A chi gli chiede se non si poteva fare di più dopo quanto accaduto proprio a Faenza e in Romagna poco più di un anno fa, risponde: “Abbiamo fatto tanto, come un muro di 300 metri, abbiamo rifatto gli argini, investito milioni di euro sulle strutture arginali”. Ci sono poi i progetti “che abbiamo candidato ai fondi commissariali che però non sono ancora stati finanziati. Alcune azioni si potevano fare prima, se avessimo avuto un timing più serrato- ammette, aggiungendo che- però molto abbiamo fatto”. 
Infine ripete le raccomandazioni ai cittadini: “Rispettare le ordinanze di evacuazione per chi le ha ricevute, controllare gli avviso, non andare fuori in auto e non andare ai piani bassi e soprattutto negli scantinati”.

Sindaco Modigliana: “Peggio del 2023”

“La situazione è più grave rispetto al 2023. Abbiamo evacuato alcune persone, stiamo verificando ora. Siamo in contatto con la prefettura. Il fiume è esploso in questi minuti”. Lo ha detto il sindaco di Modigliana (Forlì-Cesena) Jader Dardi. 
Il piccolo comune era già stato devastato da un’infinità di frane nel maggio 2023, quando l’alluvione dei fiumi colpì la Romagna. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui